Mercato del Contadino

Sabato 6 ottobre alle ore 8,30 in piazza Corsini a Vaglia inaugurazione del Mercato del Contadino. Tutti i sabati mattina dalle 8.30 alle 13.30 l’appuntamento è con coltivatori, produttori a km 0 e artigiani che operano anche nel campo del riciclo e del riuso. Il mercato che sarà gestito da Pro Loco Vaglia è aperto ad accogliere aziende del territorio e chi fosse interessato a partecipare può mettersi in contatto con Giovanni al n. 334.1541390. Sabato mattina è in programma anche uno spettalo teatrale gratuito da titolo “Uova di Dinosauri”a cura di Incursioni di Artisti di Strada Storici. “L’amministrazione dopo un lavoro di condivisione con i soggetti interessati quali piccoli agricoltori ed autoproduttori, – ha detto l’Assessore alle Politiche Sociali Camilla Santi – è lieta di inaugurare il Mercato del contadino, concepito come luogo sociale e culturale capace oltre che di offrire prodotti di qualità un luogo di aggregazione per la cittadinanza e speriamo non solo, dove si possa imparare che altri stili di vita sono possibili e la scelta del cibo e degli oggetti che arredano le nostre case e i nostri corpi sono una partenza. Vi aspettiamo numerosi sabato 6 ottobre dove non mancheranno sorprese e incursioni artistiche!”. “ Un progetto, questo del Mercato del Contadino che ci piace portare avanti sia per offrire prodotti di alta qualità sia perché siamo convinti che un territorio debba essere conosciuto anche per i prodotti della sua terra e dei suoi artigiani e non solo per le bellezze artistiche e naturali” ha commentato Sandro Corona presidente di Pro Loco Vaglia.