Inaugurazione lapide commemorativa

Sabato 16 marzo alle h 11.00 verrà inaugurata una lapide dedicata a Ettore Pitzalis, soldato fucilato dai tedeschi durante il passaggio del fronte. La lapide, a cura della Pro Loco Vaglia, sarà apposta sulla casa dove il soldato si rifugiò per 6 mesi in via di Campolungo.

Alle h 11.00 presso Vetta Le Croci – al km 15.4, il Comune di Fiesole e la Pro Loco Fiesole, pianteranno un albero in sua memoria nel luogo dove fu fucilato, e una piccola targa a cura delle due famiglie.

Alla presenza delle due famiglie: i discendenti di coloro che lo ospitarono a Vaglia e i discendenti della sua famiglia che si incontreranno dopo 70 anni per realizzare l’ultimo desiderio del soldato

Con l’occasione sarà presentato il nuovo depliant dal titolo I Sentieri della Resistenza a cura della Pro Loco Vaglia e del Comune di Vaglia