13 luglio Misteriosamente Vaglia, trekking al fresco della notte

“Silenziosamente Vaglia” è lo slogan per promuovere il nostro territorio, ma è giunta l’ora di aggiungere…”Misteriosamente Vaglia”!
Uscendo dal paese all’ora del tramonto, percorreremo in notturna strade e sentieri dei pendii sovrastanti, immergendoci in un mondo fatto di suoni, ombre, storie e leggende. Natura e mistero si mescoleranno in questa facile escursione notturna, per farci vivere Vaglia e i suoi dintorni con occhi diversi. Mentre la guida ambientale escursionistica Andrea Castellari ci aiuterà a leggere i segnali che la natura ci invia col favore delle tenebre, Gabriele Baldi, storico del territorio, racconterà fatti e aneddoti legati ai luoghi incontrati durante il percorso.

Partenza h 20.30 a Vaglia (FI) davanti alla Stazione Ferroviaria
Rientro previsto per le ore 24.00. L’orario di rientro è indicativo
Percorso: Vaglia – Sommavilla – Pietramensola – Vaglia
Lunghezza percorso km 6,5; dislivello 200 m;
Difficoltà E (Escursionistico)

Necessario abbigliamento e scarpe da trekking (consigliati scarponi, NON semplici scarpe da ginnastica), impermeabile in caso di pioggia, torcia, acqua e il necessario per un eventuale spuntino durante il percorso.

costo € 10,00 (soci Pro Loco UNPLI € 8,00)
prenotazione obbligatoria (min 10 partecipanti max 20)
info e prenotazioni Pro Loco Vaglia 393.8685826
proloco.vaglia.mugello@gmail.com